puglia

L’evento annuale, “Puglia Tipica”, sceglie Castellaneta Marina per il ritrovo delle maggiori Pro Loco regionali. Sarà infatti Piazza Kennedy la location che ospiterà la due giorni di incontri e manifestazioni, il 9 e 10 luglio prossimi, organizzata dalla Pro Loco Rodolfo Valentino di Castellaneta, in collaborazione con Unione Nazionale Pro Loco d’Italia-Puglia, Delegazione Murge Gravine, il Comune di Castellaneta, la Regione Puglia e la Provincia di Taranto.

Il programma della vetrina più importante per la valorizzazione delle bellezze e tipicità regionali, prevede il 9 luglio un convegno sul servizio civile e il ruolo dei giovani nel volontariato, presso il Nicotel Pineto di Castellaneta Marina, per poi proseguire nel pomeriggio con l’esposizione di ben quattordici Pro Loco pugliesi, con i loro prodotti tipici locali e la valorizzazione del proprio territorio.

Alle 21.30 inizierà la serata presentata da Giuseppe Cantore e Annabella Fuggiano, che si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale “Deep mind” e dell’artista Giuseppe Palmisano.

Domenica mattina, invece, l’Associazione Amici delle Gravine di Castellaneta organizza una escursione in gravina e una visita guidata in alcuni ipogei del territorio.

Gli stands delle Pro Loco pugliesi, saranno presenti anche domenica pomeriggio con le cose più buone e belle della nostra regione, per poi giungere all’evento clou in serata, presentato sempre da Cantore e Fuggiano, con l’esibizione del gruppo musicale i “Meridio”, offerta dal gruppo Fratres territoriale di Taranto.