Venerdì 8 dicembre 2017 entra nel vivo l’evento natalizio ‘Natale con Noi’ realizzato in collaborazione tra l’Associazione Pulsano d’A mare e Le Artigiane del Cuore con il Patrocinio del Comune di Pulsano.

Alle ore 17:30 alla presenza del Sindaco Giuseppe Ecclesia, si terrà la tanto attesa inaugurazione della ‘Casa di Babbo Natale’ anche quest’anno allestita all’interno del Castello De Falconibus di Pulsano (Ta).

Tante le novità per l’unica Casa di Babbo Natale i cui mobili e suppellettili sono interamente ed esclusivamente realizzati attraverso tecniche di riciclo di materiali e riuso di oggetti. Il Gruppo delle Artigiane del Cuore, maestre cartapestaie abilissime nella creazioni manuali , hanno dato forma agli ambienti partendo da cartone e polistirolo trasformandoli nello straordinario risultato che tutti potranno ammirare personalmente.
‘La Casa di Babbo Natale’ quest’anno si presenta ancora più grande, grazie alla dotazione di un nuovo salone che non mancherà di stupire i visitatori.

Novità assoluta del 2017 saranno Papul e Carotino, le deliziose Mascotte Pulsano d’ A mare che faranno il loro esordio la sera dell’inaugurazione e saranno sempre presenti per regalare scatti fotografici ai bambini.

Altra grande novità di questa Terza edizione è quella di avvicinare i bambini allo straordinario mondo della scienza in questa cornice Natalizia, infatti, in una stanza della Casa di Babbo Natale è stato allestito un vero e proprio laboratorio scientifico a cura della Dott.ssa Piera Berdicchia, insegnante di materie scientifiche, ideatrice dell’iniziativa ‘Scienziati sotto l’albero’ che l’Associazione Pulsano d’A mare ha felicemente sostenuto e che si svolgerà durante tutte le giornate di apertura al pubblico della “Casa di Babbo Natale”.
L’intento è quello di coniugare gioco e scienza, dedicando uno spazio a misurazioni ed esperimenti , stimolando la curiosità dei bambini attraverso sia l’osservazione dei fenomeni naturali, quali ad esempio la luce, sia attraverso la realizzazione in prima persona di esperimenti scientifici che possano restare impressi nella loro memoria e costituire spunto costruttivo per il loro avvenire.

È inoltre prevista un serata speciale in collaborazione con l’Associazione l’UNITALSI di Pulsano. Babbo Natale e le Elfe ospiteranno e ceneranno
in compagnia di persone diversamente abili all’interno della ‘Casa di Babbo Natale’.

Infine, non mancherà l’intrattenimento con il truccabimbi magistralmente curato dall’ Associazione Supercalifragilistichespiralidoso per giorno 16, il Mercatino Natalizio nella Piazza Castello , le degustazioni, le caramelle per tutti i bambini, l’ immancabile Grinch, e le dolcissime Elfe.

Le date di apertura al pubblico sono 8-9-10-16 -17-23-26 Dicembre e il 5 Gennaio dalle ore 17:00alle ore21:00.

L’ingresso come sempre è consentito a tutti ed è gratuito!

Info@pulsanodamare.it
Facebook gruppo Pulsano D’A mare
Tel. 340 3057667