“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
A ricordarcelo è la Costituzione della Repubblica Italiana, dai cui principi ha tratto ispirazione la nascita di Articolo Uno Movimento Democratico e Progressista.

Era naturale, pertanto, che la sezione grottagliese di Articolo UNO, dedicata ad Enrico Berlinguer, partisse proprio da una delle norme fondamentali della Carta costituzionale per ragionare su uno dei temi più delicati ed importanti riguardanti la totalità dei cittadini: la Salute, e, quindi, la Sanità.

Venerdì 12 maggio c.a., alle ore 17.30 presso la sede in via Diaz n.30 di ARTICOLO UNO MDP, si terrà quindi a Grottaglie un pubblico dibattito sul seguente argomento: La sanità jonica: quale modello? Quale futuro?

Interverranno l’avv. Stefano Rossi, Direttore Generale ASL Taranto, ed il Consigliere Regionale Pino Romano, Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia – Gruppo Art. 1 MDP.