Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 18.00 la libreria Mondadori, sita in via De Cesare a Taranto, ha organizzato l’evento firmacopie del libro FORTI COME NOI di Valentina Vignali, giocatrice di basket e modella, influencer.

La cestista romagnola Valentina Vignali, autrice del libro Forti come Noi edito Sperling & Kupfer, incontrerà i suoi fan, martedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso gli spazi della libreria Mondadori Store di via De Cesare 35, situato nel borgo della città di Taranto. Cestista, conduttrice, attrice, modella, testimonial: Viola Valentina Vignali è questo e molto di più. Uscita da casa giovanissima per seguire le sue passioni – prima fra tutte il basket – è diventata una delle più importanti influencer italiane. Ha un rapporto stretto e trasparente con le ragazze e i ragazzi che la seguono, e proprio a loro dedica questo libro: un racconto in prima persona, intimo e brillante come è lei, arricchito da decine di foto inedite. Valentina apre il suo mondo con la schiettezza che l’ha resa famosa: ripercorre la sua carriera sportiva e le attività mediatiche – tra cui la recente partecipazione al Grande fratello -, sfoglia il suo album personale sugli amori, le amicizie e i legami più stretti, scava nelle esperienze che l’hanno formata. Come il tumore che l’ha colpita e l’ha costretta a subire cure debilitanti, mettendo alla prova la sua resilienza. Pur molto provata, ha continuato a giocare e allenarsi, perché arrendersi non rientra nel suo vocabolario. Questo è il suo messaggio ai tantissimi follower: non credetevi mai sconfitti, perché dopo ogni battaglia ci si rialza più forti.

Tutti i suoi ammiratori e tifosi potranno incontrare l’autrice durante il firmacopie organizzato della libreria. Per accedere all’evento bisognerà essere muniti di pass che verrà rilasciato solo nella libreria Mondadori store di Via de cesare 35, dopo l’acquisto del libro. Ogni persona riceverà N 1 Pass.

Biografia

Valentina Vignali è nata a Rimini nel 1991. Iperattiva e irrequieta, fin da ragazzina ha portato avanti numerose attività. Da grande appassionata di basket, ha giocato a livello professionistico in diverse squadre italiane, l’ultima delle quali è l’Athena Roma. Durante un concorso di bellezza al mare, viene scoperta da un’agenzia e diventa modella e testimonial. Nel 2012 comincia la carriera televisiva, conducendo Sotto canestro su La7. Intanto esplode la sua fama sui social: i tantissimi follower (sono più di 2 milioni su Instagram) la rendono una delle maggiori influencer italiane. Ha partecipato al contest di Real Time The Hottest e al Grande fratello 2019. Come se non bastasse, è arrivata in finale di Miss Italia nel 2010, ha posato per la copertina di Playboy, è stata tra le protagoniste dei documentari She Got the Game sul basket femminile e Giovani e influencer. Nel tempo libero prepara torte incredibili che pubblica sull’account @letortedellavignalona.