Pelagonia Eventi e Volver Club presentano “VOLVER A TEATRO” una rassegna di voci, monologhi e letture provenienti dalla scena teatrale pugliese. Quattro appuntamenti teatrali da Febbraio a Maggio per l’accogliente locale Volver Club sito a San Marzano di S. G. (TA) in via Strettola D’Angela, 6.

Con la direzione e supervisione artistica di Pelagonia Eventi, il locale accoglierà alcuni tra i più interessanti interpreti delle scene nostrane. Si continua il 13 aprile che vedrà protagonista l’attrice Erika Grillo nello spettacolo dal titolo “Scampoli. Ritagli di teatro”, accompagnata da Walter Pulpito alle musiche. Al Volver insomma l’obiettivo è quello di deliziare il palato e accendere contemporaneamente il cervello, tornando metaforicamente al Teatro e alla sua umanità, ancor più urgente visti i tempi di minacciata barbarie in cui viviamo. Monologhi, letture, controcanti da una Puglia scomoda. Lo staff di Volver Club e Pelagonia Eventi vi aspettano!

“SCAMPOLI” nasce come una specie di “esperimento sociale”: tentare di creare un ‘pubblico’, dunque un gruppo di persone interessate alla condivisione di un’esperienza immateriale, piuttosto che di un mero prodotto commerciale. Oggi più che mai ritengo occorra affermare il ‘lavoro’ dell’artista, ché – appunto – è un lavoratore come tutti. Occorre altresì ristabilire una relazione con la gente e creare nuove possibili platee in luoghi e in spazi non convenzionali. Provare a portare il Teatro (contenuto) fuori dal teatro (contenitore). Questo il programma: 13 Aprile “Scampoli (Ritagli di Teatro)” di e con Erika Grillo, con Walter Pulpito; 11 Maggio “Sciocaciuè” di e con Giorgio Consoli. Gli eventi sono totalmente gratuiti ed è consigliata la prenotazione. Orario inizio spettacolo ore 22.00