La regina della tavola estiva pugliese torna a deliziare i palati dei buongustai nella 3^ edizione della Sagra “Do Fr’sedd e du Pen Cunzet“.

Organizzato dalla Pro Loco, quest’appuntamento gastronomico è ormai un cult per la città di Massafra che, nella serata del 1° agosto, si radunerà nella meravigliosa cornice del Castello medievale per degustare uno dei piatti più semplici e genuini della tradizione culinaria locale. Ad accogliere i visitatori nell’atrio del castello sarà una ventata di profumi e sapori irresistibili che restituiranno subito l’immagine di un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista gastronomico.

Il sapore unico della frisella

Non c’è niente di più buono in estate di una frisella fragrante cosparsa di pomodoro fresco. Croccante ciambella di farina di grano duro o di orzo, la frisella è un piatto veloce e semplice da preparare, che può essere condita nei modi più disparati o seguendo la ricetta tradizionale che prevede solo olio, acqua, sale, pomodoro e origano. Perfette in qualsiasi momento della giornata, sono una delle specialità più gustose della terra pugliese anche se, nel corso del tempo, hanno varcato i confini regionali conquistando il palato di tutti e diventando anche un’interessante sfida per gli chef. Ad accompagnare questa prelibatezza, un bel boccale di birra, prodotto di eccellenza del territorio.

Spazio alla musica

La serata sarà allietata dal ritmo travolgente dei Seventy Level, band della provincia di Lecce, che in vent’anni di carriera hanno fatto del funk e della disco la chiave del loro successo, riuscendo a far scatenare pubblico di ogni età. Tra gli eventi più attesi del programma messo a punto dall’Assessorato al Turismo della Città di Massafra. la sagra “Do fr’sedd e du pen cunzet” non potrà che essere un successo, grazie al prezioso contributo di diverse realtà imprenditoriali, da sempre di supporto alle iniziative della Pro Loco.

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:puglia.com