La strategia di sviluppo culturale della Terra delle Gravine e la definizione di un nuovo modello di governance per i beni culturali dell’area sono al centro dei quattro importanti appuntamenti che si terranno dal 2 al 5 ottobre rispettivamente nei comuni diMassafra (Palazzo della Cultura), Palagiano (Biblioteca comunale) Ginosa (Sala consiliare) e Grottaglie (ex Convento dei Cappuccini) a partire dalle ore 15,45.
Si rimanda al comunicato stampa per il dettaglio degli eventi

FAQ
A quale workshop non dovrei mancare?
I workshop replicheranno lo stesso modello nelle 4 aree di intervento. Pertanto:
-gli operatori di Massafra, Crispiano e Statte sono invitati al workshop del 2 ottobre a Massafra presso il Palazzo della Cultura;
-gli operatori di Palagiano, Palagianello e Mottola sono invitati al workshop del 3 ottobre a Palagiano presso la Biblioteca Comunale;
-gli operatori di Ginosa, Laterza e Castellaneta sono invitati al workshop del 4 ottobre a Ginosa presso la Sala Consiliare;
-gli operatori di Grottaglie, San Marzano, Montemesola sono invitati al workshop del 5 ottobre a Grottaglie presso l’ Ex convento dei Cappuccini

A chi è rivolto l’invito?
Le attività sono indirizzate agli operatori del settore della cultura e della creatività, ovvero a tutti coloro che si occupano di sviluppo, creazione, produzione, diffusione e conservazione di beni e servizi che costituiscono espressioni culturali, artistiche e creative (associazioni e non); a tutti coloro che svolgono funzioni correlate quali l’istruzione o la gestione; a coloro che si occupano di architettura, archivi, biblioteche e musei, nonché di artigianato artistico e audiovisivi (compresi film, televisione, videogiochi e contenuti multimediali). Fondamentale, altresì, risulterà la partecipazione di strutture turistiche, ricettive, organizzazioni ed enti di promozione turistica. Non mancheranno i referenti istituzionali dei comuni destinatari degli interventi. L’invito è rivolto non solo agli operatori dell’area, ma a quanti possano contribuire attraverso competenze e professionalità alla crescita e alla innovazione.

L’evento è gratuito?
Si.
E’ consigliata la prenotazione all’evento su
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progettazione-per-la-cultura-nella-terra-delle-gravine-38296465760

Link all’evento facebook
https://www.facebook.com/events/1476042365824664/?acontext=%7B%22ref%22%3A%2229%22%2C%22ref_notif_type%22%3A%22plan_user_joined%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D&notif_id=1506460807942773&notif_t=plan_user_joined

Chi organizza l’evento?
Eccom Progetti srl e Destination Makers srls per conto dell’aggregazione dei comuni di Massafra, Crispiano, Statte, Palagiano, Palagianello, Mottola, Grottaglie, San Marzano, Montemesola, Ginosa, Laterza, Castellaneta nell’ambito del progetto “Terra delle gravine tra sharing economy e turismo esperienziale” sostenuto dal MIBACT -“Interventi per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale – Linea di Azione 2 – Progettazione per la cultura”

Dove posso rivolgermi per ulteriori informazioni?
email: progettoterradellegravine@gmail.com
tel 333865027 Maria Tramonte – 3451179806 Lucia Lazzaro