l momento più magico e suggestivo dell’anno è ormai entrato nel vivo. Il Natale è vicinissimo e l’aria di festa regna sovrana. Ogni giorno c’è un buon motivo per essere allegri e prepararsi al giorno di festa più atteso e più amato.

Il centro commerciale Mongolfiera si è vestito a festa per l’occasione ed ha preparato un cartellone con una serie di iniziative che abbracceranno piccoli e grandi. Senza mercatino di Natale, che Natale è? I mercatini di Natale hanno una tradizione molto antica che nasce in Germania ed in Alsazia. In passato, nei paesini e nelle città, beni e prodotti venivano scambiati in occasione delle fiere, che di solito si svolgevano nella piazza principale, la Piazza del Mercato. Le fiere, a ridosso del Natale, iniziarono ad avere una particolare importanza, fino a legarsi indissolubilmente al Natale, alla gastronomia tipica dell’Avvento e all’atmosfera di festa.

La magia dei Mercatini Artigianali di Natale rivivrà fino al 24 nella galleria della Mongolfiera. una suggestiva e affascinante tradizione che coinvolgerà tutti. Un’ imperdibile occasione per ammirare le creazioni uniche di decine di artigiani e dedicarsi allo shopping natalizio. I bambini avranno la possibilità di visitare la casa degli Elfi e consegnare la loro letterina con tutti i desideri per Babbo Natale e fare un giro sulla magnifica slitta dove il Grinch li attenderà per qualche scherzetto natalizio. E il 23 la tradizionale notte bianca (il centro commerciale chiuderà alle ore 24) con la tombolata per i più piccini. un programma ricchissimo, da vivere ogni giorno nell’allegria e nella festa. In allegato il programma dettagliato