jaymag

Per la grande gioia dei suoi fan, Levante torna a girare l’Italia per promuovere la sua ultima fatica discografica Magmamemoria, in uscita il prossimo 4 ottobre.

L’instore tour della cantante di Caltagirone prenderà il volo da Milano, prima data, per atterrare in Puglia martedì 15 ottobre, con un doppio appuntamento che la vedrà prima a Bari e poi alla Feltrinelli di Lecce (ore 19:00) nell’arco della stessa giornata. Per ascoltarla dal vivo, invece, al momento è previsto un solo concerto, sabato 23 novembre al Forum di Assago di Milano, inserito all’interno dell’edizione 2019 della Milano Music Week.

L’album Magmamemoria

Quarto album in studio, Magmamemoria contiene 13 tracce tra cui il duetto con la collega ed amica Carmen Consoli sulle note di Lo Stretto Necessario. La title-track del disco traduce la sensazione di nostalgia dell’artista, come lei stessa ha raccontato. «Magmamemoria è il ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo». Anticipato dal singolo Andrà tutto bene, l’album segna anche il suo passaggio discografico da Carosello Records a Warner Music Italia.

Da Venerdì 27 settembre, su tutte le piattaforme digitali è disponibile il nuovo singolo “Bravi tutti voi”, terza traccia del disco.

LA TRACKLIST DELL’ALBUM
Ecco la tracklist di Magmamemoria

1. Magmamemoria
2. Andrà tutto bene
3. Bravi tutti voi
4. Regno animale
5. Reali
6. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
7. Se non ti vedo non esisti
8. Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
9. Saturno
10. Rancore
11. Lo stretto necessario (con Carmen Consoli)
12. Antonio
13. Arcano 13