Lunedì 11 novembre si celebra San Martino, santo per il quale c’è molta devozione, soprattutto al Sud Italia, dove in molte località si organizzano eventi religiosi ma anche (e soprattutto) enogastronomici.

Il giorno di San Martino viene vissuto tra religione, cultura e tradizione degustando i prodotti di stagione, in particolare castagne e vino. Quest’anno a Francavilla Fontana sarà possibile brindare insieme alla nuova annata con vino, cibo e musica in una magica atmosfera autunnale per le vie del centro.

Programma degustazioni

Ecco il programma con le indicazioni dei locali e dei piatti tipici da degustare: Menù tipici autunnali e musica popolare itinerante a cura dell’Associazione Jazzabanna da Piazza Umberto I dalle ore 19.30.  VIA REGINA ELENA, Civico 50 lounge bar: Vino Azienda Agricola Melillo IGP Salento, Pettole. Queen’s Pizzeria: Vino Tenute Salentine, Trancio di Scrocchiarella. Mordi E Fuggi P.m: Vecchio Vini, Salsiccia e bombette

Nel centro storico

PIAZZA UMBERTO I, Bracito Pizza&Grill: Vino Don Vito di Vinicola Mediterranea San Pietro Vernotico, Polpette, Crostino con fave, Grigliata mista con contorno. Creperia da Annamaria + 10 m²: Vino Cantina Sampietrana Salice Salentino riserva, Friselline miste, piadine a scelta. Suite 77: Vino Cantine Calitro (Sava), Salamino e taralli. Only Beer: Vino Leone De Castris. GIBA café: Vino Talò, Primitivo Cantina di San Marzano, Mortadella Levoni, rucola, Caciocavallo di podolica Dececca, carciofini, pomodorini regina. Caffè Centrale: Vino Cantine Schola Sarmenti, Tortillas.

In corso Umberto I

La ‘Ncartata: Vino Agliano Mastrobernardino, Crostini con stracciatella e capocollo artigianale. Punto Novantasette: Vino novello Cantine Conti Zecca, Polpette. Trecentogradi Gourmet: Vino Salice Salentino Leone De Castris, Cartoccio artigianale del contadino con polpette di melanzana, crocchette e panzerottini alle cime di rapa. NUOVO BAR DEL CORSO: Vino Cantina Sociale Francavilla Fontana, Feddi ti pane rrussatu sobbra la petra, fai e fogghi, Mustazzueli. In collaborazione con Pro Loco Francavilla Fontana e Cooperativa Agricola Francavillese CAF