Dopo il sold out del primo appuntamento, prosegue l’ottava edizione di “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, organizzata da Improvvisart. Andranno in scena, in esclusiva per la Puglia da febbraio a maggio 2018, gli spettacoli più famosi e divertenti dell’Improvvisazione Teatrale, rigorosamente senza copione, scenografie e costumi.

Sabato 17 marzo Improvvisart ospiterà la squadra di improvvis-attori di Bologna che sfideranno la squadra leccese sul palco del Teatro Paisiello per dare vita a storie magiche, divertenti, poetiche, esilaranti, giocando il format più frizzante e divertente dell’Improvvisazione Teatrale. Imprò ha una cornice fresca e dinamica, un notaio puntiglioso, un brillante presentatore e massima interazione con il pubblico. E’ uno spettacolo intenso e sorprendente, unico ed irripetibile, un vero concentrato di energia. Una propria e vera festa dell’Improvvisazione. Dopo aver chiesto al pubblico i titoli delle storie da mettere in scena, i luoghi in cui ambientarli o addirittura i personaggi che saranno i protagonisti, le due agguerrite squadre si sfideranno a suon di risate per accaparrarsi il favore del pubblico, che al termine di ogni game esprimerà il proprio voto. Gli attori improvviseranno su temi, generi teatrali, categorie letterarie e cinematografiche, alternando momenti di risate e divertimento ad attimi di pura poesia. Saranno accompagnati dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo. Sul palco si prenderà spunto dall’attualità, dalla televisione, dal teatro, si potrà chiedere ai giocAttori di improvvisare in rima, senza l’uso delle parole, alla maniera di Shakespeare, Pirandello, Tarantino, Tinto Brass, in stile western, giapponese, e tanto altro ancora. Attori squadra Bologna: Daniele Cordella, Max Mascagni, Elena Labbate. Attori squadra Lecce: Marta Trevisi, Fabio Musci, Paolo Paticchio. Notaio: Mauro Bux. Presentatore: Susanna Cantelmo (Roma). Musico: Marco Rollo. La rassegna Improvviva! è organizzata da Improvvisart in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”. Ha il sostegno del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e di ADISU Puglia.

Sabato 17 marzo – ore 21:00 Teatro Paisiello – Lecce. Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio. Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Riduzioni per Universitari. Info: 347.8502529 – 328.7686080 www.improvvisart.com