Il Lecce cerca il colpaccio in casa col Napoli

    1189
    Photo by Salvo da Palermo / CC BY 3.0

    Sale l’attesa al Via del Mare per il big match di domenica 22 settembre valido per la quarta giornata della Serie A 2019/2020 che verrà i giallorossi impegnati in casa contro la corazzata Napoli. Dopo la sconfitta nella seconda di campionato contro il Verona, i pugliesi cercheranno di fare i primi punti tra le mura amiche contro una delle big del nostro calcio. Impresa non facile. Il Lecce di Liverani sta ancora completando il processo di adattamento alla categoria maggiore. Se poteva essere messa in conto la sconfitta esterna contro l’Inter della prima giornata, così non è per la seconda, in cui i giallorossi sono andati molte volte vicini al vantaggio prima di subire la rete beffa di Pessina all’81esimo e perdere contro una delle rivali dirette per la salvezza. Serve un cambio di passo immediato e l’accelerazione del processo di inserimento dei numerosi volti nuovi arrivati in estate.

    Iniziare a fare punti contro il Napoli, tra le possibili vincitrici di questa Serie A, non sarà facile. I ragazzi di Ancelotti hanno perso in modo rocambolesco lo scontro diretto con la Juve ma fin qui hanno sempre vinto e convinto, trascinati anche da Lozano, Elmas e Di Lorenzo, arrivati in estate e già protagonisti.

    Per ritrovare un Lecce-Napoli in Serie A bisogna tornare indietro al “lontano” 2012, anno in cui i partenopei riuscirono a imporsi per 2 a 0 al Via Del Mare. Nei quattro precedenti il bilancio parla di una vittoria per i pugliesi, un pareggio e altri due successi azzurri.

    Nella gara di domenica 22 settembre Liverani punterà sul suo classico 4-3-1-2. In porta ci sarà il titolare Gabriel. Davanti a lui linea difensiva a 4 con Benzar, Rossettini, Lucioni e Calderoni. In cabina di regia il veterano Tachtsidis, affiancato da Majer e Petriccione. Ancora tutta da definire la situazione in attacco: Mancosu è sicuro del posto dietro le punte che potrebbero essere ancora una volta Falco e Lapadula. L’ultimo arrivato Babacar, Farias e La Mantia, però, scalpitano e faranno di tutto per prendersi una maglia da titolari.

    Sarà invece ancora 4-2-3-1 per il Napoli di Ancelotti. Tra i pali confermato Meret. In difesa ci saranno Di Lorenzo e uno tra Mario Rui e Ghoulam sulle fasce con Manolas e Koulibaly centrali. A formare la diga di centrocampo Allan e Fabian Ruiz. Alle spalle di uno tra Milik e Mertens ci saranno Callejon, Insigne e Lozano con Elmas, Younes e Llorente pronti a dare la scossa a gara in corso.