La spiaggia di San Vito, frazione di Polignano a Mare, torna ad ospitare il “Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta”, evento giunto alla settima edizione che quest’anno si svolgerà nei giorni 30 – 31 Agosto e 1^ Settembre 2019.

L’Associazione Pugliavox con il Patrocinio del Comune di Polignano a Mare e della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale, invita a trascorrere una serata sotto il cielo stellato, a due passi dal mare, all’insegna della buona musica. Sarà, inoltre, l’occasione giusta per cimentarsi nei laboratori di pizzica o passeggiare tra i mercatini artigianali, degustando i prodotti tipici della nostra terra.

Fish Experience

Novità di quest’edizione sarà Fish Experience, attività organizzata dal GAL Sud Est Barese che vivrà la sua seconda tappa presso il porticciolo di San Vito a Polignano a Mare, proprio in concomitanza al “Ballo di San Vito”. Questo progetto, volto a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale ittico e costiero, prevede una serie di laboratori sul mare, eco-passeggiate, cooking show, dialoghi con i pescatori, convegni sull’economia del mare e musica popolare.

Programma

Giovedì 29 agosto
Aspettando Il Ballo di San Vito
Ore 18:00 Laboratorio “Eco-walking per un mare pulito” (Fish-Experience)

Venerdì 30 agosto
Ore 18:00 “Piccoli consumatori crescono” (Fish-Experience)
Ore 18:30 Apertura degli stand enogastronomici e dei mercatini artigianali
Ore 19:30 “Il mestiere del mare” con Nick Difino e i pescatori di San Vito (Fish-Experience)
Ore 20:30 Laboratorio di pizzica sulla spiaggia di San Vito a cura di Veronica Calati (ass. Terra Battuta) e Andrea De Siena (Scuola di pizzica di San Vito). Obbligatoria prenotazione.
Ore 22:00 ALLA BUA, concerto

Sabato 31 agosto
Ore 17:00 Visita guidata agli scavi di Santa Barbara a cura del professore Rocco Sanseverino.
Ore 19:00 Tavola rotonda “La biodiversità tra mare e terra” – Modera e anima: Nick Difino
Progetto realizzato da PugliaVox con il contributo dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale in collaborazione con Fish-Experience.
Ore 21:30 I T’AMMORE, concerto
Ore 23:30 SKANDERGROUND, concerto

Domenica 1° settembre
Ore 18:00 Laboratorio per adulti “Il pesce è giusto” (Fish-Experience)
Ore 20:00 Show-cooking con Nick Difino (Fish-Experience)
Ore 22:00 FOLKABBESTIA, concerto