Rientrano dal Torneo Internazionale “Minibasket in Piazza”2017 da Matera gli Aquilotti della Nuova Pallacanestro Grottaglie.

Dopo una esaltante stagione sportiva la società Grottagliese ha voluto anche quest’anno regalare ai propri minicestisti la possibilità di vivere una settimana intensissima di sport e divertimento. A questa edizione ,la xxv^ nella città dei Sassi, hanno partecipato 60 squadre provenienti da diverse parti del Mondo, Serbia, Nigeria(con 2 squadre), Libano, Canada, Montenegro, Dubay Emirati Arabi(novità di quet’anno), Argentina (con 3 squadre), Estonia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Giordani, e da tutto il territorio Nazionale.

“Sono contentissima ed orgogliosa dei miei ragazzi – commenta l’infaticabile istruttrice Nazionale Annicchiarico Lucia –  per come hanno vissuto questa settimana. Hanno avuto un comportamento meraviglioso ,sia all’interno del campo di gioco che fuori, ed  allacciato forti legami con i bambini delle squadre incontrate lasciando di loro un ottimo ricordo, e non vi nego che molti occhi erano lucidi al  momento dei saluti. E un plauso devo farlo ai genitori che anche quest’anno hanno avuto fiducia in me consegnandomi i propri pargoli , convinta che dopo questa esperienza li avranno ritrovati un po’ più cresciuti”.

Soddisfazione inoltre da parte della dirigenza,convinta che queste esperienze bisogna proporle ai propri ragazzi perchè lo sport aiuta a crescere, a diventare persone migliori, non solo a vincere sul campo. Insegna a rispettare le regole e l’avversario, a esprimersi, anche nella vita, con lealtà e trasparenza, e a ricordare – sempre – che ogni traguardo si raggiunge con applicazione e spirito di sacrifici.

E dopo questo successo si riparte questa volta con il gruppo cat.U.13 (nati nel 2004/05) alla volta di Giulianova(TE)per partecipare al Torneo Nazionale Marevivo dal 29 Giugno al 3 Luglio 2017. Elenco Atleti partecipanti: Inglese Laura ,Migiani Nicolò,Palmieri Francesco,Giovane Tommaso,Ignazio Vincenzo,Cicala Cristian,Chirico Alessandro,Cavallo Giacomo,Oliveto Giulia,Lenti Alessandro,De Fazio Marco,Abrami Federico,Soranno Gabriele,Spada Leonardo . Istruttore: Annicchiarico Lucia