Domenica 30 Aprile 2017, a partire dalle ore 19:30, presso il Castello Aragonese di Taranto, l’associazione Ei.Em.Eventi presenta l’attesissimo sesto appuntamento di Sapor di Storia.

Immaginate…
Una sera a cena al Castello Aragonese, alla scoperta dei suoi angoli più nascosti
per rivivere insieme le emozioni che nei secoli hanno caratterizzato la storia di questo meraviglioso posto, con lo chef Salvatore Carlucci a deliziare i vostri palati e il Maestro Francesco Greco al violino.

Immaginate…
Che tutto questo sia possibile partecipando al sesto appuntamento di Sapor di Storia

Una location d’eccezione farà da cornice ad una serata imperdibile in cui cultura, tradizione e buon cibo daranno vita ad una esperienza indimenticabile, lì dove la storia della nostra città è stata scritta e vissuta, lì dove tanti sono stati i colpi di cannone e tante le battaglie condotte dai Bizantini ai Saraceni a Ferdinando II d’Aragona, passando per gli Asbugo e Napoleone.

E’ proprio dalla scoperta dei misteri e delle meraviglie di Castel Sant’Angelo che Sapor di Storia partirà con il suo viaggio a ritroso nel tempo, per rivivere insieme momenti di piacevole riscoperta.

Al termine della visita guidata, alla storia raccontata si affiancherà quella “assaporata”, attraverso un percorso enogastronomico che è mix tra tradizione e innovazione a cura dello chef Salvatore Carlucci,  che ripercorrerà usi e abitudini alimentari all’epoca di Ferdinando II d’Aragona.

La cena verrà allietata del violino del Maestro Francesco Greco, tarantino doc, diplomatosi nell’istituto musicale “G.Paisiello” di Taranto, perfezionatosi alla scuola del M° Sergey Diatchenko di Roma e vincitore nel 2012 del premio internazionale “Clio2012” come musicista dell’anno.

Programma della serata:
ore 19.30 visita guidata del Castello,
ore 21.00 #aperitivo di benvenuto con prodotti tipici pugliesi
#narrazione storica sulle vicende del Castello
#cena a cura dello Chef Salvatore Carlucci
#esibizione di Francesco Greco