Dopo i sold out dei primi tre appuntamenti, si chiude in bellezza “Improvviva! Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale”, organizzata da Improvvisart che ha portato, in esclusiva per la Puglia, gli spettacoli più famosi e divertenti dell’Improvvisazione Teatrale, rigorosamente senza copione, scenografie e costumi.

Sabato 26 maggio andrà in scena “Comedians”, produzione targata Improvvisart, commedia musicale di Improvvisazione Teatrale in cui a farla da padrone sono l’ironia, la comicità di situazione, la musica e il canto. La compagnia, accompagnata dal vivo dalle musiche improvvisate del musicista Marco Rollo, proporrà una commedia brillante di stampo inglese completamente improvvisata. Protagonisti saranno i personaggi improvvisati, le relazioni familiari, i conflitti, le triangolazioni e le incomprensioni che daranno vita a meccanismi comici irresistibili ed esilaranti. Il pubblico sceglierà il luogo nel quale tutto lo spettacolo sarà ambientato e un grande evento per cui tante persone possono riunirsi nello stesso posto (ad es. matrimonio, l’apertura di un testamento, una festa di laurea, etc.) che rappresenterà la situazione di partenza per la storia. Da quel momento, il tutto sarà improvvisato e imprevedibile. In questo spettacolo si alterneranno, grazie al pianoforte, anche la musica e le canzoni, anch’esse rigorosamente improvvisate, create sul momento, in equilibrio tra magia, gioco e risate. Come sempre, il pubblico sarà protagonista e avrà un ruolo fondamentale regalando input, suggerimenti e tematiche, perché anche nella follia bisogna essere complici. Lo spettacolo ha la regia di Susanna Cantelmo e Alessandro Cassoni, docenti e attori della Scuola Verba Volant Roma e Improteatro ed è frutto di due anni di preparazione. La rassegna Improvviva! è organizzata da Improvvisart in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”. Ha il sostegno del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e di ADISU Puglia.

Sabato 26 maggio – ore 21:00 Teatro Paisiello – Lecce. Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio. Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Riduzioni per Universitari. Info: 347.8502529 – 328.7686080 www.improvvisart.com

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Improvvisart