Clara Taranto
foto Facebook Clara

Clara a Taranto. La musica più amata dai giovanissimi dal 15 settembre arriva al MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, grazie alla rassegna MUSICA FLUIDA, promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme alla direzione del MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto.

Il 18 ottobre si esibirà Clara, la cantante e attrice conosciuta grazie alla serie TV  Mare Fuori, che sta appassionando moltissimi, anche i più giovani. “Origami all’alba” è una delle canzoni più cantate e conosciute tra i giovani, scritta in collaborazione con Matteo Paolillo.

Il live di Clara a Taranto

Un percorso culturale che parte dall’archeologia per concludersi con la musica. Un format, “visita guidata + live successivo” che vuole intrigare il pubblico degli adolescenti conducendoli alla scoperta delle meraviglie del MArTA.

I ragazzi saranno prima coinvolti in un percorso di 45 minuti all’interno degli spazi espositivi, tra gli Ori di Taranto e il complesso scultoreo di Orfeo e le Sirene, solo per citare due delle perle del museo. Poi, alle 18.30, si gusteranno il concerto.

Tutto ad un prezzo simbolico di dieci euro a biglietto, per favorire la fruizione, rendendo il format accessibile davvero a tutti. I biglietti saranno disponibili presso la sede dell’Orchestra della Magna Grecia, in via Giovanazzi 28 e online su Ticketsms. Per info 3929199935.