La V edizione Arrivo dei Re Magi avrà luogo a Ginosa (TA), dove avremo il Presepe Vivente. La prima scena avrà luogo in Piazza Marconi alle 19:00 dove sarà allestita una Capanna dove troverà alloggio la Natività con gli Animali veri “Asinello, Vitello, Pecore e agnello.

La seconda scena partirà da Piazza Orologio dove i Re Magi insieme ad un piccolo Corteo si incammineranno per raggiungere la Natività per donare al Re dei Re Oro, Incenso e Mirra, percorrendo Corso Vittorio Emanuele. La terza scena avrà luogo davanti al Tempio di Erode “Chiesa dei S.S. Medici” dove avremo una recita dal vivo tra Erode il grande, Sacerdoti e Re Magi, inoltre il tempio sarà protetto dai soldati turchi sempre su Corso Vittorio Emanuele.
Successivamente I Re Magi percorreranno le Vie di Ginosa: Corso Vittorio Emanuele, Via Isola Caprera e Corso Vittorio Emanuele, si fermeranno sul Corso e procederanno a piedi dove avremo la terza scena della consegna dei doni da parte dei Re Magi alla natività con recita dal vivo. Durante la serata avremo musiche di natale e narrazione dei brani del Vangelo, inoltre avremo la diretta streaming realizzata da Piazza News.