Pelagonia Eventi annuncia il ritorno di “APRI LE ORECCHIETTE” un festival “itinerante” con artisti provenienti dalla scena musicale (e non) italiana. Quattro appuntamenti che si svolgeranno nei giorni giovedì 28 e sabato 30 giugno e venerdì 06 e sabato 07 luglio in due luoghi distinti il Lab. Urbano (Ex Macello) a Sava (TA) e piazza Commestibili davanti all’Orwell – Public House a Manduria (TA). Con la direzione e supervisione artistica di Pelagonia Eventi, il Festival accoglierà alcuni tra i più interessanti interpreti della scena musicale italiana.

Si prosegue il 06 luglio con l’ex Afterhours Giorgio Ciccarelli. In apertura: Blumosso (pop-rock d’autore da Lecce). Lo staff di Pelagonia Eventi vi aspetta! Chitarrista, cantante, autore e compositore, Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (tra cui Afterhours, Sux!, Colour Moves) con le quali ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali, dei pub e dei bar rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro diGreg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista dopo Le cose cambiano uscito a Novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni.

La musica dei Blumosso è musica del quotidiano fatta di canzoni che parlano di piccoli dettagli della vita di ogni giorno, di speranze mai dette a nessuno, di tumulti interiori, come quelli del mare in tempesta. A gennaio 2018 esce il loro singolo d’esordio: “In un albergo di Milano”, seguito a distanza di due mesi da “Diverso”. Queste due canzoni fanno da apripista al disco, che la band sta registrando e che verrà pubblicato nei prossimi mesi.

Ingresso libero. Orario inizio concerti ore 21.00