foto: riminitoday

Approda in Puglia il “Mar de colores European tour 2019”, il lungo viaggio che sta portando Alvaro Soler nelle principali città italiane ed europee. Il cantautore iberico sarà in concerto a Brindisi, nel piazzale Lenio Flacco, venerdì 27 settembre, con i più grandi successi del suo vasto repertorio.

L’evento sarà un polo d’attrazione per migliaia di giovani, attesi da ogni angolo della regione, impazienti di ascoltare dal vivo uno degli artisti internazionali più amati degli ultimi anni. Tra i brani in scaletta, non mancheranno all’appello l’ultimo singolo “La libertad” e gli altri tormentoni che hanno fatto ballare il mondo, da “El mismo sol” a “Sofia”, fino a “Yo contigo, tu conmigo” e “La cintura”, certificato triplo disco di platino.

Icona del pop spagnolo

Talento, carisma ed energia fanno di Alvaro Soler uno dei grandi protagonisti della musica pop internazionale. Tormentone dopo tormentone, l’artista spagnolo è riuscito a conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Nato 28 anni fa a Barcellona, dopo la laurea in Design industriale, ha conosciuto il successo nel 2015, con il singolo “El mismo sol”, che conquista ben sei dischi di platino con oltre 300.000 copie vendute solo in Italia. Negli anni successivi ha scalato le classifiche di vendita con le hit Agosto, Sofia, Elia, mettendo a segno anche bellissime collaborazioni, tra cui quella con Emma sulle note di “Libre”. A soli 28 anni Soler può vantare più di 30 dischi tra oro, platino e diamante, con 390 milioni di stream e 1 miliardo di views su YouTube per i suoi videoclip. Il tour europeo 2019 di Soler, oltre all’Italia – che ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore – farà tappa anche in Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Austria, Polonia, Spagna e Ungheria.