Un fascio di luce e colore è pronto ad avvolgere la Città dei Trulli. Nell’estate pugliese, dal 20 al 28 luglio 2019, torna la terza edizione internazionale di Life – Alberobello Light Festival,

l’evento visivo e interattivo che ruota intorno all’arte visiva, facendo interagire l’uso della luce e dei colori con i caratteristici luoghi e monumenti offerti dalla città patrimonio dell’UNESCO, dai trulli alle chiese e alle piazze, visitate ogni anno da decine di migliaia di turisti.

Il percorso

Le opere saranno distribuite sull’intero territorio cittadino seguendo un ideale percorso che va dal Trullo Sovrano alla Chiesa di Sant’Antonio, passando per il centro e per il Rione Monti. Tra le novità più attese, l’allestimento all’interno della villa Don Giacomo Donnaloja di un villaggio LiFe dove sarà possibile trovare le eccellenze del territorio. A supporto dei visitatori del festival, sarà disponibile ancora una volta l’app “LiFe – Alberobello Light Festival”, contenente informazioni e mappe interattive per orientarsi al meglio fra i diversi luoghi.

Alberobello Light Festival, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Alberobello, è organizzato da Agit – Associazione Giovani Imprenditori del Turismo e da Lightcones, rispettivamente impegnati nella direzione organizzativa e nella direzione artistica del festival. La curatrice artistica sarà, per la terza edizione consecutiva, Carole Purnelle, specializzata in progetti culturali multimediali e interattivi, nota per aver fondato, diretto e prodotto il Lumina Light Festival a Cascais, in Portogallo.

Le opere

THE PANTHEON OF ROCK – Lightcones – Italia
Trullo Sovrano

METAMORPHOSIS – Luca Agnani – Italia
Basilica Santi Medici

HOURLY I SIGH – CONTINUAMENTE SOSPIRO – Deni Bianco – Italia
Piazza Gabriele D’Annunzio

LES CUBES DE LUMIERE – Jerome Toq’r – Francia
Largo Martellotta

SOCIAL SPARKLES – Toer – Olanda
Trullo Siamese

HUMAN TILES – Ocubo – Portogallo
Chiesa di Sant’Antonio

LIVE LIGHT PAINTING – Matthew Watkins – Canada
Itinerante

FRAGMENTS OF LIGHTS – Life e Luigi Console – Italia
Piazza del Popolo