Un percorso di condivisione, alla scoperta della vita comunitaria, ieri e oggi. E’ la mission del nuovo progetto sociale promosso dall’Associazione Uomini VIVI ODV con “Accendiamo i riflettori”.

“Lasciare che i minori percorrano l’intero territorio di Grottaglie visitandolo, osservandolo, interagendo e agendo concretamente”.

E’ questa l’idea alla base del progetto. Un approccio dinamico e immersivo che vede protagonisti i minori. lI filo conduttore dell’intero progetto è rappresentato dal concetto sostenibilità che rimanda, altresì, ai cinque concetti chiave “Persone, Pianeta, Pace, Prosperità e Partnership” sullo sviluppo sostenibile previsti dall’ONU in Agenda 2030.

Attività tra i vigneti e le ceramiche, percorsi in ambienti naturali, conoscenza e consapevolezza delle energie pulite sono le proposte di cui destinatari sono i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Grottaglie. Tutte le attività sono a partecipazione gratuita.

Il progetto verrà presentato pubblicamente alla comunità Lunedì 5 febbraio alle ore 17 Presso il Castello Episcopio di Grottaglie.

Interverranno Dora Spinosa, Presidente Associazione Uomini Vivi OdV – lavoro, servizi, cultura Giuseppina Di Cesare, Coordinatrice del Progetto, i rappresentanti dei partner del Progetto.