Gara dai grandi stimoli domenica pomeriggio al D’Amuri di Grottaglie, l’Ars et Labor si troverà di fronte la Rutiglianese.

I baresi sono una società dal blasone importante e vantano un campionato di Serie C2 (2003/04), l’ultima volta che le due compagini si sono affrontate e’ stato in serie D nella stagione 2004/05. Blasone che accompagna fortemente anche i biancoazzurri ecco perchè la sfida assume importanza rilevante a tal punto da elettrizzare di entusiasmo e tensione sportiva l’ambiente. Match tra due squadre con obiettivi ambiziosi il Grottaglie vuole vincere e la Rutiglianese è attrezzata per farlo. I granata hanno una rosa giocatori di categoria con esperienza notevole: Bux, Azzariti, Cesario e Fortunato in porta, insomma un avversario temibile e di tutto rispetto. L’Ars et Labor non può perdere ulteriore terreno, la vetta è a quattro punti e vincere con i grifoni significherebbe almeno mantenere invariate le distanze (la capolista Brilla Campi gioca con la cenerentola Squinzano) ma soprattutto scavalcarli in classifica e mettersi alle spalle una pericolosa concorrente. Ci vuole una partita attenta, senza cali di tensione, aggressiva e decisa per potersi prendere i tre punti del bottino. La vittoria contro il Savelletri e il passaggio ai sedicesimi in Coppa hanno, sotto certi aspetti, dato ossigeno ai biancoazzurri che potranno affrontare gli avversari con un morale sicuramente alto ma con 90 minuti in più nelle gambe. I granata vi giungono dopo il pareggio casalingo, in extremis, contro il San Marzano e forse qualche dubbio in più.

Non sarà della partita lo squalificato Iurlo, mentre per il Grottaglie nessun appiedato ma qualche dubbio di formazione legato alla disponibilità di alcuni elementi usciti acciaccati dalle ultime gare. La Rutiglianese, dopo 4 partite giocate (deve recuperare la gara contro l’Erchie rinviata per impraticabilità di campo), ha 10 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e un pareggio, ha segnato 9 reti subendone appena 2, miglior difesa del girone. Il Grottaglie ha le carte in regola per vincere e deve giocarsele tutte, il supporto e il calore dei tifosi saranno fondamentali per dare la giusta spinta alla squadra. L’arbitro sarà il sig. Giuseppe Spada Chiodo della sezione di Casarano.

Le parole del DS Mimmo Ligorio sulla gara di domenica: “Potremo risentire della partita di Coppa, vedremo di recuperare tutti gli effettivi e mettere in campo la squadra migliore. Sarà una gara tosta e combattuta, loro sono coriacei e combattivi. Giochiamo contro una diretta concorrente, è una partita importante e non possiamo sbagliare.”