Un nuovo imperdibile appuntamento da segnare in agenda per tutti gli esperti ed appassionati del buon vino che, venerdì 8 settembre, si ritroveranno nella magnifica cornice di Tenuta Moreno a Mesagne (Br) per la terza edizione di “Puglia Perlage – Rassegna regionale dei vini spumante”.

La kermesse, a cura dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia, avrà inizio alle ore 18.30, con un Convegno dedicato all’ascesa per qualità e quote di mercato dei vini spumante della nostra regione e proseguirà alle ore 20.00 con la cerimonia di premiazione del miglior sommelier della nostra regione e l’apertura al pubblico dei banchi di degustazione. In concomitanza con l’evento, infatti, avrà luogo anche la prima edizione del concorso Miglior Sommelier di Puglia, tassello importante per la valorizzare della professione del sommelier in ambito regionale e la divulgazione delle realtà vitivinicole del territorio. Puglia Perlage è una manifestazione itinerante in grado di riunire in una serata il mondo della spumantistica pugliese, settore protagonista di un crescente successo nazionale e internazionale, puntando i riflettori sulle migliori cantine della Puglia, produttrici di Metodo Classico e Metodo Italiano. Spazio riservato anche all’approfondimento con seminari tecnici (riservati esclusivamente agli operatori di settore) in cui verranno presentati i territori, i vitigni autoctoni, le grandi e le piccole cantine, i produttori di fama internazionale e i talenti emergenti. L’evento, voluto dal Consorzio Puglia Best Wine, in collaborazione con l’AIS di Puglia, intende promuovere una vera e propria azione di informazione e formazione per migliorare la conoscenza di operatori e consumatori del mercato interno – ed in particolare della regione – su questa nicchia produttiva rappresentata dai vini spumante ottenuto con metodo classico e metodo italiano.

Costo partecipazione evento con degustazioni wine & food € 15,00. L’appuntamento è di quelli da non perdere; per informazioni, è opportuno contattare la segreteria AIS Puglia al tel. 080 4949189, il Delegato Ais Brindisi Dott. Rocco Caliandro al cell. 333 3519488, via mail a info@aispuglia.it