foto: gazzetta.it

È stato finalmente annunciato il nome dell’artista che chiuderà la festa patronale a Fasano il prossimo 17 giugno.

Sarà la band de “Le Vibrazioni”, capitanata da Francesco Sarcina, ad esibirsi nella piazza centrale del paese con un concerto che ripercorrerà gli anni più belli della loro carriera. Vieni da me, Pensami così, Così sbagliato, Cleptomania, Dedicato a te sono solo alcuni dei brani in scaletta, cui si aggiungono pezzi più recenti come Cambia e L’amore mi fa male, singolo in uscita per l’estate 2019.

INSIEME DA VENT’ANNI

Un sound unico e ribelle contraddistingue lo stile della band pop rock italiana che, dopo cinque anni di lontananza dalle scene, lo scorso anno si è riunita per calcare il palco dell’Ariston. Sarcina e compagni (Alessandro Deidda, Marco “Garrincha” Castellani e Stefano Verderi) hanno vissuto una storia intensa, fatta di gavetta, sogni e musica, con la loro irrefrenabile energia che li ha resi uno dei gruppi più amati degli anni Duemila.

“V”, L’ULTIMO ALBUM

A ben 9 anni di distanza da Le Strade del Tempo, e ben 15 anni dalla hit Dedicato a Te, nel 2018 Le Vibrazioni sono tornati sul mercato discografico con un nuovo progetto intitolato “V”, una lettera semplice ma pregna di significato, che richiama la Vita e la Verità. Due concetti, questi, che attraversano il brano presentato al 68° Festival di Sanremo “Cosi Sbagliato”: «è un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità» come ha raccontato lo stesso Sarcina.

UN TOUR EUROPEO DOPO L’ESTATE

La band sarà in giro per i principali Paesi d’Europa, con un tour che toccherà le città di Berlino, il 21 settembre, Dublino il 25, Londra il 26, il 27 a Bruxelles, il 28 a Parigi, il 29 a Madrid e il 30 a Barcellona. Ancora da definire la data dei live a Liverpool e Amsterdam.