E’ dedicato al celebre “dottor Guido Tersilli, medico della mutua” e – più in generale – al tema, tanto attuale, della malasanità, il premio “Corto Sordi 2017”; la serata conclusiva, con le premiazioni, si svolgerà a Grottaglie (Taranto) il prossimo 22 luglio, per la prima volta in piazza Regina Margherita, nel centro storico della Città delle ceramiche, con inizio alle ore 21.

Il “Corto Sordi” è un riconoscimento dedicato ad Alberto Sordi. Il premio è nato nel 2013, in occasione del decimo anniversario dalla morte del grande attore romano. E’ promosso e coordinato dall’associazione Utòpia di Grottaglie, con l’intento di sostenere e incentivare quanti credono e vivono nel mondo della recitazione e dello spettacolo con capacità, talento e impegno professionale.

In questa quarta edizione, saranno consegnati i premi per il doppiaggio a Massimo Giuliani e a Giulia Franceschetti. Nel corso della serata, inoltre, sarà comunicato ufficialmente il vincitore del premio Corto Sordi 2017 al cortometraggio.
La serata sarà presentata da Daniela Mazzacane e da Mingo de Pasquale, con le musiche della pianista Maria Pina Dimonopoli.