Sarà inaugurata domenica 2 aprile nel Foyer del Teatro Orfeo di Taranto “1×4: un quadro per quattro artisti”, la mostra che unisce 4 talenti locali legati dalla passione per la pittura e che sarà visitabile fino a domenica 9 aprile.

Quattro artisti, quattro anime differenti eppure uguali nell’amore per l’arte. Quattro professionisti della pittura che ogni giorno intingono il pennello nell’intelletto e nelle emozioni di cui la tela puntualmente si impossessa.
Antonio Rolla, Marielisa Pompilio, Adameri Cavallo e Alfredo Pompilio sono i protagonisti di “1×4: un quadro per quattro artisti”, la mostra che sarà inaugurata domenica 2 aprile alle ore 20 nel Foyer del Teatro Orfeo e che sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 9 aprile.
L’idea da cui nasce questo evento è talmente semplice al punto tale da apparire quasi disarmante: incontrarsi e condividere con il pubblico la loro passione e l’ultimo quadro al quale hanno lavorato.

Antonio Rolla
Artista noto ed espertissimo, docente di discipline pittoriche, esprime con pazienza estrema gli aspetti e gli angoli dimenticati della civiltà industriale e urbana.
Marielisa Pompilio
Pittrice e docente di discipline plastiche, ricerca attraverso un sintetico simbolismo le forme della vita con un colore materico e profondo.
Adameri Cavallo
Pittrice e docente, tratta le tematiche della metafisica e del surrealismo in modo disincantato attraverso una tecnica del colore sapiente e ispirata.
Alfredo Pompilio
Pittore, scultore e docente ha recuperato le tecniche del Rinascimento e del Barocco in una chiave ironica. Oggetti d’uso quotidiano appaiono incoerenti nella scena rappresentata nel quadro.

La mostra è visitabile tutti i giorni a partire dalle ore 18 fino a chiusura Teatro.
Ingresso della mostra: gratuito