’incantesimo Magarìa continua anche questo week-end 16 e 17 Dicembre, nella sempre magica Polignano a Mare tra luci, proiezioni, meratini e tanta, tanta arte. Cosa avranno pensato per voi gli organizzatori di questo evento l’Associazione UCP (Unione Commercianti Polignano)

in collaborazione con le Associazioni di categoria albergatori, ristoratori e Confartigianato, cosa avrà inserito di stravagante il direttore artistico Manuel Manfuso, presidente dell’Associazione Smile? Il tutto potrà essere svelato, ma solo in parte, possiamo dire chi ci sarà ad animare la serata, possiamo dire che sono bravi, divertenti…ma i veri giudici sono i visitatori, i turisti, la gente che cammina tra le vie, i bimbi che sorridono… il nostro, il successo dei nostri artisti, la magia dell’evento è realizzabile solo grazie a voi, grazie al pubblico. Ed è per questo che vi invito a ballare a suono delle ben quattro band itineranti che si alterneranno tra le vie della cittadina :

Assurd Batukada, una street band di sole percussioni attiva dal 2011 e composta da 15 percussionisti, riprende le ritmiche africane, cubane, brasiliane tutte ritmiche che scaldano il sangue nelle vene e che porta il pubblico a muoversi anche a ritmo del samba tipico del carnevale di Rio.
QuattroPerQuattro, sedici musicisti come è ben facile dedurre dal loro nome, uniti dalla passione della musica amano sperimentare sempre nuove composizioni, spaziando dal Funky al Jazz, dal Blues al Soul. Il tutto arricchito da coreografie e coinvolgimento del pubblico.

La Euroband Marcing Band, nata ad Altamura nel 2002, la loro musica si ispira alle street band di New Orleans ma il loro repertorio varia tra pop, funky, jazz, anni 70-80 e colonne sonore. La loro arte quella di fondere questi generi e di arricchirle con improvvisazione e coreografie.
La Juonior Band, nata nel 2015 composta da ragazzini di età compresa tra i 12 e 16 anni, diretta dalla M° Margherita Dipierro, allieterà la serata con un repertorio molto vasto, dal funk a colonne sonore cinematografiche, con coreografie e con la sua frizzante energia.

Quasi pleonastico dire che il divertimento è assicurato. Ma, Magarìa non sarà solo musica, non mancheranno i più grandi amici del caro Babbo Natale, gli Elfi che esibiranno le loro diversificate doti e giocheranno con il pubblico, i mercatini dell’artigianato tutto in tema rigorosamente natalizio, mascotte dei grandi personaggi dei film di animazione e dei cartoni animati, le attività commerciali aperte, e ad incantare, le proiezione di luci sullo già magico scenario di Polignano, Lama Monachile assume un volto ancora più bello e mozzafiato. Non potete mancare, venite a trovarci sabato e domenica dalle ore 17.00, e potrete guardare e toccare con mano quanto questo incantesimo Magarìa sia vero.