Ecco i dettagli della prima iniziativa organizzata per i #TarantoPortDays2019 una visita speciale al faro di San Vito.

Sabato 18 Maggio partenza alle ore 11.00 dal Castello Aragonese di Taranto. Verrete accompagnati in bus alla scoperta del Faro di S.Vito attraverso una visita guidata organizzata dalla Pro Loco Capo San Vito Taranto. Per partecipare scrivete su: tarantoportdays@libero.it.

L’evento rientro nel programma generale della quattro giorni che si terrà in città.

L’ AdSP del Mar Ionio ha inteso aderire all’iniziativa degli Italian Port Days 2019promossa da Assoporti, al fine di condividere, con le altre AdSP nazionali, un’attività di promozione congiunta e coordinata caratterizzata dallo slogan “opening port life and culture to people”.

Tale iniziativa riconosce nella cultura del mare il valore identitario grazie al quale la città-porto di Taranto sarà coinvolta in un processo di (ri)costruzione di legami e relazioni con il territorio, in linea con l’asse “Porto e Territorio” del Piano Operativo Triennale (POT) 2017-2019 dell’Ente, documento programmatico che, nel definire le attività volte alla realizzazione della Vision del Porto di Taranto, pone le basi per il raggiungimento delle finalità promozionali per una nuova stagione di innovazione, competitività e rilancio del territorio.

Dal 17 al 20 maggio, quattro giorni di workshop, visite e laboratori, organizzati dall’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto e The International Propeller Club Port of Taras, con il patrocinio del Comune di Taranto.

Tutte le attività sono gratuite e aperte alla cittadinanza previa iscrizione al seguente indirizzo email: tarantoportdays@libero.

Evento precedenteTaranto Port Days: arte, musica, workshop e visite in porto. Quattro giorni di grandi eventi
Evento successivoArmonici respiri, la fisarmonica di Michele Bianco il 26 maggio a Lecce