Locorotondo torna a stupire con un’edizione invernale dell’amatissimo festival estivo, il Locus Festival. Dal 28 al 31 dicembre la Valle d’Itria si anima tra concerti,mostre fotografiche ed una grandissima festa di Capodanno. Musica per ogni gusto animerà la festa tra elettronica, gospel, club culture. Protagoniste dell’evento le arti visive con artisti locali ed altri internazionali. Locus Winter, ormai una tradizione, in una dimensione più raccolta ed intima del grandissimo Locus Festival estivo torna ad animare il borgo circolare e la Valle d’Itria, uno dei luoghi incantati e più belli di Puglia.

La sesta edizione partirà giovedì 28 dicembre alle 18:00 con un vernissage d’inaugurazione della mostra fotografica “Musica Nomade” di Mariagrazia Giove e sarà visitabile fino al 30 gennaio 2018 nel laboratorio urbano G.lan di Locorotondo con ingresso libero dalle 18 alle 21. Seguirà l’anteprima del progetto Jima Fei & The Second, dalle 20:30 con ingresso gratuito su prenotazione. Lo spettacolo con le sonorità elettroniche di tre musicisti di Locorotondo dopo percorsi singoli tra Berlino e New York.

Il 29 dicembre si parte con lo spettacolo più intriso di festività, dal carattere spirituale ed intenso, con l’esaltazione della tradizione musicale afroamericana. Nella chiesa Madre di Locorotondo si esibirà dalle 20:30 con ingresso libero il gospel del gruppo newyorkese The Harlem Voices che coinvolgerà il pubblico con irresistibili spiritual.

A Capodanno la conclusione ideale per un evento dal carattere straordinario con un ospite atteso e prestigioso, il tedesco Motor City Drum Ensemble, l’headliner di una grande festa nella magica cornice di una masseria nel cuore della Valle d’Itria.