«Gli impianti ascensori nel condominio. Vecchia e nuova disciplina»: è il titolo dell’importante convegno che si svolgerà giovedì 14 dicembre, a Palazzo Barion Santamato in Città Vecchia.

L’evento è organizzato dall’Unione Nazionale Amministratori d’Immobili di Taranto (Unai), con il supporto di Global Adv e il sostegno di Claudio Gulli Group Ascensori.
La giornata di formazione servirà a chiarire gli aspetti di un tema di grande attualità, presente nella vita quotidiana all’interno delle nostre abitazioni. Le recenti normative del settore hanno introdotto alcune variazioni per aumentare il livello di sicurezza di persone e beni. Sono stati introdotti nuovi principi per fabbricanti, installatori, importatori e distributori.

La giornata, moderata dal giornalista Leo Spalluto, inizierà alle ore 15. Alle 15.30 è previsto il messaggio di benvenuto del presidente dell’Unai di Taranto, avv. Roberto Prete. A partire dalle 16 spazio alle relazioni su «La nuova normativa in materia di impianti ascensori», affidate agli ingegneri Ferdinando Albano e Massimo Izzo, ispettori di verifiche impianti: il primo si occuperà di «Le modalità di conduzione delle verifiche periodiche e straordinarie»; il secondo spiegherà quali sono «I soggetti coinvolti nella gestione degli impianti e dei rispettivi obblighi».

Alle 18 si svolgerà la relazione conclusiva dell’avv. Prete su «Le responsabilità penali e civili dei soggetti coinvolti».

Evento precedente“Cantine di Natale”: tipicità e buon vino a Molfetta, dal 15 al 17 dicembre
Evento successivoOmaggio a Ella Fitzgerald. Il 18 dicembre a Lecce