Per tre giorni, dal 15 al 18 giugno, il centro commerciale Mongolfiera di Taranto torna indietro nel tempo con la terza edizione di “A spasso nel Medioevo”. Sfilate in costume, combattimenti di cavalieri, serpenti

e un suggestivo viaggio feudale, con un vero accampamento. E’ un evento che ha già riscontrato un grande successo negli scorsi anni, attirando tantissime persone di ogni età. Soprattutto le famiglie che sono giunte da ogni parte della provincia per ammirare serpenti e aquile e rivivere per qualche ora un’atmosfera d’altri tempi.  “Si tratta di un’iniziativa singolare, una scommessa che è arrivata al terzo anno e che come centro commerciale vogliamo regalare alla città – afferma Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera -. Per l’occasione, si potranno assaggiare menù realizzati ad hoc, con ricette medievali e ingredienti nostrani”.

A partire da domani dalle ore 17.30, all’interno del centro commerciale, sarà allestito un villaggio feudale con gli stand dei mestieri feudali e un mercatino con i migliori prodotti enogastronimici e dell’artigianato. Sabato 17 ci sarà l’esibizione degli animali tipici dell’epoca (aquile, falchi, gufi e serpenti). Domenica 18 alle ore 17.30 il corteo storico medievale con la degustazione di menù del tempo a cura dell’associazione “La durlindana”