Snorkeling naturalistico e biologa marina sulla costa adriatica pugliese tra Monopoli e Polignano

Un tuffo nelle acque cristalline alla scoperta della biodiversità sommersa con pinne, maschera e snorkel. Grazie all’aiuto di un’ecologa marina e guida certificata @NADD della cooperativa Serapia, capiremo come praticare correttamente lo snorkeling e come riconoscere pesci, spugne, alghe marine che popolano il mare Adriatico, tra Polignano a Mare e Monopoli. Anche quest’anno lo snorkeling targato Serapia si pregierà della collaborazione dell’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze Biologiche, del Laboratorio di Biologia marina e pesca di Fano, del progetto Sea Sentinels con cui faremo una lezione di biologia marina in spiaggia. Inoltre, grazie alla ormai consolidata partnership con Decathlon , durante le attività, sarà possibile provare la maschera EASYBREATH di Tribord offertaci dallo store Decathlon di Casamassima (Ba).

DUE TURNI in due  locations differenti: 

– al mattino dalle 9.00 alle 11.00 presso Cala Incina, accessibile dalla S.S.16 Bari – Brindisi, uscita Monopoli Nord
– al pomeriggio dalle 16.00 alle 18,00, presso Lido Colonia (Monopoli)
In fase di prenotazione specificare nelle NOTE il tipo di turno scrivendo “MATTINA” o “POMERIGGIO”

DURATA: 9.00-11.00 e 16.00-18.00
LOCALITÀ: Monopoli, Polignano a Mare
PREZZO: Uscita in acqua e lezione di biologia marina 15 € dagli 8 anni in su, 25 € la coppia. Per la sola lezione di Biologia Marina il costo è di 4 euro.
RADUNO MATTINA: Cala Incina, accessibile dalla S.S.16 Bari – Brindisi, uscita Monopoli. RADUNO POMERIGGIO: presso Lido Colonia (Monopoli)
DURATA: 100 minuti circa di cui, 10′ min di corso sull’uso corretto dell’attezzatura e sicurezza in acqua, 45′ min in acqua e 45′ min di lezioni di Biologia marina in spiaggia con attività di Citizen Science ” SENTINELLE DEL MARE”
NOTE: pinne, maschera e tubo respiratore proprio. Nel caso i partecipanti ne siano sprovvisti, lo staff metterà a disposizione le proprie maschere EASYBREATH di Tribord.
CONTATTO GUIDA: 3484966368 (Eleonora)