Domenica 28 gennaio alle ore 19:00 in Chiesa Madre si terrà la Premiazione dei concorsi “Uno Scatto per San Ciro” e “Un Disegno per San Ciro” a cura della Pro Loco di Grottaglie.

Concorso fotografico, che appassiona i grottagliesi. Ancora una volta si conferma l’intento del concorso: far vivere ai grottagliesi fuori “dalle mura”, la festività di San Ciro che per anni ha unito i grottagliesi. Nato sul web, su un Social Network – FACEBOOK, si propone di unire la tradizione alla contemporaneità. Uno scatto per San Ciro, si propone di PREMIARE il sentimento di devozione, che ognuno di noi ha nei confronti del Santo, e la fede. Non sono richieste particolari abilità fotografiche, specifiche attrezzature. È richiesta, solo, la semplicità della religiosità da immortalare in uno scatto fotografico che rimarrà nel tempo. Al concorso fotografico, quest’anno si è unito, “Un disegno per San Ciro“. I piccoli grottagliesi, potranno disegnare come “vedo San Ciro“, con gli occhi dell’infanzia.

La GIURIA, che valuterà e sceglierà, la foto vincitrice:
  • Arciprete don Eligio Grimaldi, della Chiesa Madre Grottaglie
  • Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò
  • Fotografo, Vito Miale
  • Medici per San Ciro Onlus, parteciperà Palma Cavallo
  • Professore Elio Francescone
Il PREMIO, alla foto vincitrice scelta dalla giuria e alla foto che totalizzerà più ‘Mi Piace’, verrà offerto da Ceramica Giuseppe Patronelli