Nel mese di ottobre, la Puglia diventa teatro di innumerevoli eventi a sfondo gastronomico e sagre di ogni genere.

Tra queste, non poteva mancare anche quest’anno l’attesissima Sagra del Calzone ad Acquaviva delle Fonti che dà appuntamento a residenti e turisti dal 18 al 20 ottobre 2019. La 48ª edizione della sagra sarà, ancora una volta, motivo di vanto per la città che porta avanti con orgoglio e passione questa tradizione, tramandata di generazione in generazione, radicata nella storia della comunità dal 1971. Fu il Cav. Giuseppe Cirielli, uomo profondamente innamorato delle sue radici, a dare il via a questo evento per gratificare ed onorare la sua terra. Nel corso degli anni, la sagra ha conquistato il palato di migliaia di persone, con il sapore intenso della cipolla e della ricotta forte, accompagnate dal formaggio pecorino, il tutto rivestito con una sfoglia di pasta stesa con un mattarello.

A far da cornice agli stand enogastronomici allestiti in Piazza Vittorio Emanuele, ci sarà un mercatino dell’artigianato in Piazza dei Martiri e attrazioni in Piazza Garibaldi, oltre a momenti di musica e intrattenimento per grandi e piccini. Dopo aver ospitato in passato prestigiosi artisti come Fiorella Mannoia, Riccardo Fogli, Nino Frassica e Checco Zalone, quest’anno il palcoscenico lascerà spazio alle tribute band di Emma Marrone e dei Modà e al concerto di Daniele De Martino, noto per la sua hit “Bella Bionda” feat. Francesco D’Aleo.

Programma

La sagra, che ogni anno si rinnova il terzo weekend di ottobre, aprirà al pubblico alle ore 19.00 e proseguirà fino a notte inoltrata.

Venerdì 18 ottobre – Gran Preludio
Ore 21:30 Modàndo – Tribute band Modà

Sabato 19 ottobre – Gran Festa
Ore 21:30 Occhi Profondi – Tribute band Emma Marrone

Domenica 20 ottobre – Gran Finale
Ore 21:30 Live – Daniele De Martino in Concerto