La casa editrice Les Flâneurs Edizioni e le associazioni Arci Grottaglie, Babele e Ciosa, vi danno appuntamento al 27 giugno a Grottaglie – ore 19:30, presso Zoelogic pub – per la presentazione ufficiale di “Rivolto a Sud”, la nuova raccolta di poesie dell’autore Vincenzo De Marco.

Dopo il successo de “Il Mostro versi di rabbia e d’amore”, Vincenzo lancia una nuova sfida in cui  “l’operaio, l’uomo e lo scrittore si fondono in una sola persona che si affaccia sul mondo, allungando il suo sguardo anche oltre i confini della fabbrica e del suo territorio“. “Rivolto a Sud” – raccolta impreziosita dai contributi di Fulvio Colucci, Alfredo Traversa e Fernando Blasi – è “frutto del mix maleodorante e profumato del nostro presente, è un pugno allo stomaco ma allo stesso tempo una carezza sul viso. Uno sguardo, spesso critico, sulle brutture del mondo ma anche sulle sue innumerevoli bellezze, sull’attualità e sul prossimo futuro, denso di incognite e speranze. Perché, attraverso i sogni, il cambiamento è ancora possibile”.

La presentazione – in forma di aperitivo d’arte – sarà moderata dalla giornalista e scrittrice Alessandra Macchitella; durante la serata interverranno Fulvio Colucci, Fernando Blasi e Alfredo Traversa. Le letture saranno a cura dell’attore e regista Giuseppe Calamunci Manitta, l’accompagnamento musicale sarà opera del M° Michele Santoro. Durante la serata sarà allestita una mostra fotografica che ospiterà gli sguardi di Fernando Santopietro, Vito Leone, Roberta Trani, Andrea D’Aversa, Dario Miale & Giorgio Di Palma, Maurizio Greco, Valerio Manisi & Roberta Bria. Presenti saranno anche gli organizzatori del Cinzella Festival e Imma Di Bari che parlerà del convegno “Amici per la pelle – Il melanoma”. Dj-set a cura di Antonio Piergianni. Ingresso Gratuito.