Venerdì 22 novembre, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, si terrà la presentazione del libro “Martina Franca” dello storico dell’arte Cesare Brandi, alla presenza del curatore del libro, lo scrittore e storico Aldo Perrone.

L’evento sarà l’occasione per parlare di quanto sia ancora oggi estremamente importante il nostro territorio, dal punto di vista artistico e culturale. Il libro dello storico dell’arte e saggista Cesare Brandi, scomparso nel 1988, gode della prefazione del famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi.

La presentazione del libro

Durante la serata il curatore dell’opera e autore di un saggio contenuto al suo interno, lo storico Aldo Perrone, dialogherà con il critico d’arte Paolo Marzano e la presentazione sarà moderata dalla giornalista Maddalena Orlando, del Corriere di Taranto. Ad aprire l’evento i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, della Presidente dell’Associazione Presìdi del Libro Anna Maria Montinaro e del vicesindaco del Comune di Martina Franca Nunzia Convertini.

Le collaborazioni

La presentazione è stata organizzata, in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro, dal gruppo dei Presìdì del Libro della provincia tarantina, nello specifico il Presidio di Castellaneta, Grottaglie, Laterza, Leporano, Martina Franca, San Giorgio Jonico, Statte e i due Presìdi di Taranto, il Granaio e Rosa Pristina e dall’Associazione culturale Gruppo Taranto. L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia e gode del Patrocinio della Provincia di Taranto. Partner dell’evento la Cooperativa sociale SMA Onlus di San Giorgio Jonico e Festapersonalizzata.it di Faggiano.

Iniziative correlate

Nel corso della serata sarà presente un banchetto con tutti i libri le cui edizioni sono state curate dall’Associazione Gruppo Taranto, inerenti la storia del Premio Taranto e di personaggi illustri della provincia jonica e nazionali.

Presentazione del libro “Martina Franca” Venerdì 22 novembre, ore 18.00, Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, via Anfiteatro 4, Taranto
. INGRESSO LIBERO