Confartigianato ha organizzato una Santa Cecilia particolare e diversa dal solito: “Un magico Natale nel quartiere” che domani avrà inizio dalle ore 18.30 con lo scopo di rivitalizzare quel centro commerciale naturale che da sempre è la zona di Via Cesare Battisti.

L’obiettivo è di promuovere l’economia di quartiere e far rimanere le poche risorse economiche a disposizione in città limitando l’emorragia di denaro verso i grandi centri commerciali anche perché, ogni euro speso nella grande distribuzione rappresenta un euro in meno per l’economia locale che, mai come in questo periodo storico, vive di equilibri molto sottili.
L’impegno che sta portando avanti Confartigianato sarà lungo ed intenso nei prossimi mesi ed, ovviamente, si intende dare una scossa proprio a partire dalle prossime festività natalizie.

L’invito, per la gioia di grandi e piccini, è quello di farsi una passeggiata lungo via Cesare Battisti per allietarsi con le fantastiche esibizioni di Street band, Elfi musicisti, Babbo Natale, Mascotte, Giocolieri, Freestyler. Inoltre si potrà fruire delle promozioni speciali proposte negli esercizi commerciali ed artigiani aderenti all’iniziativa, che sono quelli che espongono l’apposita locandina.
L’evento è organizzato da Confartigianato Taranto, con il patrocinio gratuito del Comune di Taranto ed è autofinanziato con il contributo dei commercianti ed artigiani della zona. Per la parte artistica, Confartigianato si è avvalsa della preziosa e competente collaborazione dell’Associazione SMILE di Taranto che, per movimentare la splendida via, ha scelto, come spettacolo di punta, una Street band molto famosa, la QUATTRO PER QUATTRO, appena rientrata da un appuntamento internazionale a DUBAI. Ben sedici musicisti provenienti dal Sud, pronti a far ballare tutti a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in continua mescolanza di generi. Insomma, un’esplosione di energia in movimento che ritrova la sua dimensione ideale proprio in strada, tra la gente, per strappare un sorriso in uno spirito di festa e condivisione.
Novità dell’anno, al debutto, la Elfo Band, cinque simpatici elfetti che gireranno tra i negozi suonando i più conosciuti brani natalizi. Sotto queste splendide note si aggireranno due figure molto importanti e simpatiche, il GRAN VENDAVAL con i suoi giochi DISTRATTI, il cui nome è già tutto un programma ed il FREEESTYLER di calcio Alessandro Colazzo, conosciuto a livelli internazionali per le sue esibizioni e per le sue varie performance per dei brand molto conosciuti.

A cura dell’Associazione “C’ERA UNA VOLTA”, partner di SMILE, ci sarà il caro BABBO NATALE insieme ai suoi stretti collaboratori Elfi che distribuiranno palloncini e caramelle aiutati da simpaticissime mascotte.