Raccontare con un cortometraggio “il gravoso problema della xylella fastidiosa con tutte le sue implicazioni, sottolineare la capacità del territorio pugliese di esaltare una delle più importanti risorse della regione”.

E’ il tema del concorso bandito da AMARCORD-Accademia Mediterranea del Cinema, con il patrocinio della Regione Puglia e Apulia Film Commision, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio che narri una storia dal titolo “Nonostante la Xylella”. Al vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro (2.000 euro) o l’iscrizione gratuita ad uno dei corsi dell’Accademia. Il contest, iniziato il 16 giugno scadrà il 31 luglio (data entro la quale depositare il materiale video). E’ possibile l’invio telematico con ASPERA o consegnandolo direttamente all’Accademia. La premiazione avverrà nei giorni iniziali della Fiera del Levante (9-17 settembre 2017) e il filmato vincitore verrà proiettato sullo schermo dello stand istituzionale della Regione Puglia. Il regolamento su www.accademiamediterraneacinema.com L’iscrizione è gratuita.

Comunicazione PSR: Struttura di supporto Autorità di GestioneDipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e AmbientaleSezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l’Agricoltura e la Pesca, Lungomare Nazario Sauro 45/47-70121 Bari . Mail: comunicazione.psr@regione.puglia.it