Un Natale coi fiocchi nella Città bianca che, dal 7 dicembre al 1° gennaio indosserà il suo abito più bello per vivere al meglio il periodo più magico di tutto l’anno.

Il primo appuntamento in programma, il 7,8 e 9 dicembre, è quello con “Zucchero e Cannella”, il tradizionale mercatino natalizio targato La Ghironda che quest’anno giungerà alla IV edizione: artigianato artisticodegustazioni, spettacoli, musica teatro di stradaanimazione e laboratori per bambini, nelle centralissime Viale Pola e Piazza Italia. Si proseguirà il 9 dicembre, con un Concerto di Beneficenza presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale che vedrà protagonisti gli Art String Quartet diretti da Antonella Cavallo, in un evento organizzato in collaborazione con i Lions Club Ostuni Host. A seguire, il 13 dicembre, si terrà In…canto natalizio”, nella parrocchia della Madonna del Pozzo, organizzato dall’associazione musicale “Antonio Legrottaglie”, mentre dal 13 al 15 prenderà il via l’iniziativa Notte di luci di Santa Lucia.

Appuntamento da non perdere, il suggestivo Presepe Vivente Biblico, ambientato nel centro storico ostunese, che si potrà visitare il 26 e 30 dicembre, e il 6 gennaio. In prossimità della fine di questo 2018, sono previsti una serie di eventi musicali, a cura dell’associazione La Ghironda, a partire dal 29 dicembre con la band reggae salentina dei Sud Sound System & Bag a Riddim Band che si esibiranno in Piazza della Libertà, dalle ore 21. Il coro gospel americano Uni Sound è atteso il 30 dicembre, in concerto in Piazza della Libertà, mentre la notte di San Silvestro sarà animata da Dj set locali fino allo scoccare della mezzanotte, seguiti da Ray Gelato & the Giants. In Piazza della Libertà arriveranno anche i Dj di Radio 105.

Conclude il cartellone delle festività il concerto di un Coro Gregoriano, il primo gennaio presso la Chiesa di San Francesco, alle ore 18.30.