Terra del Fuoco Mediterranea presenta il Narin Camp. Workshop, eventi pubblici, spettacoli e concerti: ragazzi provenienti da tutta Italia, dal 4 all’11 agosto, si incontreranno a Santa Maria di Leuca per parlare di attualità e non solo, approfondiranno e si confronteranno su temi attualità, non solo per capirne le radici, ma anche per analizzarne le criticità e superarle.

Ogni giorno un tema diverso, dall’analisi politica nazionale, alla questione migratoria, dalle pari opportunità, allo stato di salute della nostra cultura, passando dalla crisi economica, soprattutto per le giovani generazioni. Una settimana di eventi in cui giornalisti, autori, docenti di fama nazionale proveranno a dare una chiave di lettura al focus della giornata. Un grande evento di stanza a Santa Maria di Leuca, ma ospitato anche Castrignano de’ Greci e Marina di Andrano, Comuni che, insieme a Castrignano del Capo, sono molto sensibili alle istanze che Terra del Fuoco Mediterranea difende e promuove e sostengono il progetto attraverso il proprio patrocinio.

Si inizia il 4 agosto con il primo evento serale: “Improgames”, uno spettacolo fresco e divertente di Improvvisazione Teatrale, in cui a farla da padrone sono l’allegria e la comicità. Gli attori si lanciano in improvvisazioni estemporanee, storie raccontate e rivisitate, riproposte in mille stili differenti, dal Western al Giapponese, dagli Antichi Romani a Tarantino, dalla Sceneggiata Napoletana alla Salentina, dalla Fantascienza alla Romanzo Rosa. Il tutto è messo in scena avendo a disposizione gli input ricevuti dal pubblico e la fantasia per dar vita ad una performance originale e sorprendente.

Al pubblico, vero protagonista della serata, è affidato il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili, le ambientazioni e tutto quello che che viene di volta in volta richiesto. Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un’emozione o un numero per farne partire subito un’altra. Tutto questo è Improgames: uno spettacolo divertente ed energetico, basato solo ed esclusivamente sull’improvvisazione. Il programma completo delle 7 giornate è disponibile sul sito www.narincamp.it e sulle pagine Facebook e Instagram Narin Camp. La cittadinanza è invitata a partecipare.