Mama Marjas, la regina italiana delle reggae, torna a casa. E a due passi dalla “sua” Taranto, al Villanova di Pulsano, lunedì 12 agosto (ore 24:00) apre con i suoi compaesani il tour estivo con cui, insieme al dj e producer Don Ciccio, sta presentando in giro per l’Italia (dalla Sicilia a Milano) il nuovo singolo «Reina».

Due brani con sonorità molto diverse tra loro, il primo più ballabile, il secondo vicino ai ritmi in levare, ma che confermano allo stesso modo la stoffa di quest’artista straordinaria, dalla voce inconfondibile e dalla carica dirompente. Talento naturale, radicata nella cultura del reggae ma al tempo stesso con una visione ad ampio spettro, Mama Marjas continua a esplorare stili e linguaggi diversi, non solo in studio, ma anche dal vivo. Il palco è il suo luogo naturale. E i suoi show ogni volta si trasformano in un travolgente viaggio attraverso le tante espressioni ritmiche di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, dal kuduro allo hip hop e alla soul music.

Mama Marjas è, infatti, molto più di un’artista reggae. È la regina di un reame musicale nel quale da tempo ha intrapreso un percorso di ricerca della “negritudine”, invocata e cantata: percorso che l’ha portata a spostare sempre più in Africa le proprie coordinate ritmiche e sonore, accompagnata da Francesco «Don Ciccio» Grassi, il dj e producer tarantino, nonché fondatore dell’etichetta Love University Records e del progetto di integrazione African Party. E proprio con l’etichetta di Don Ciccio presto lavoreranno al loro primo album Giovane Rosa e Raiuli, esponenti di punta della nuova scena trap tarantina che con il loro singolo d’esordio, «Felpa rosa», hanno catturato l’attenzione di pubblico e critica e fatto registrare oltre 100mila visualizzazioni sul web.

Apriranno la serata gli artisti emergenti della scena trap locale IDEM e La Zeta che si alterneranno sul palco con il set by Kask. Chiuderà la serata il format “Party hard” ideato dallo stesso Don Ciccio e in onda su radio Ciccio Riccio dal 2005. Ingresso a pagamento (7€) con consumazione inclusa. Info 348.3418772. Il Villanova si trova a Pulsano (TA), in via Basento.