Igudesmanandjoo_2011-

Musica e risate con Igudesman & Joo. Milioni di spettatori di YouTube per i musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo che hanno conquistato il mondo con i loro spettacoli teatrali unici ed esilaranti.
Si apre così la stagione concertistica “Eventi Musicali” dell’Orchestra ICO Magna Grecia, giunta alla sua XXVII stagione, ricca di sorprese e di conferme. Lo spettacolo “Big Nightmare Music” si terrà lunedì 29 Ottobre alle ore 21 al Teatro Orfeo di Taranto.

La musica classica arriva a tutti con l’ironia del duo musicale formato dal violinista russo Aleksej Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo. Combinando la commedia con la musica si sono esibiti sui più grandi palcoscenici del mondo e con le più importanti orchestre come la New York Philharmonic e la Chicago Symphony Orchestra.
Molto amati anche dai più giovani, Aleksey e Hyung-ki si sono conosciuti all’età di dodici anni e hanno iniziato a creare i loro spettacoli innovativi. Da allora, molti musicisti hanno chiesto al duo di includerli nelle loro scenette di caos musicale, come Emanuel Axe, Joshua Bell, Janine Jansen, Gidon Kremer, Mischa Maisky, Viktoria Mullova, Julian Rachlin e Yuja Wang . Hanno anche collaborato con attori come John Malkovich per il loro album CD You Just Have to Laugh e un progetto chiamato The Music Critice l’ex James Bond, il defunto sir Roger Moore, che ha collaborato con il duo in diverse occasioni in aiuto all’UNICEF.

Singolarmente, Aleksey Igudesman ha lavorato con il compositore hollywoodiano premiato con l’Oscar Hans Zimmer, e Hyung-ki Joo è stato scelto dal Billy Joel del Rock and Roll Hall of Fame per organizzare e registrare le composizioni per pianoforte solista di Joel su un CD.
IGUDESMAN & JOO, oltre alle proprie produzioni, sono apparsi in diversi film tra cui il mockumentary, Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla musica classica, Pianomania e il pluripremiato Noseland .

BIG Nightmare Music è lo spettacolo che sarà portato in scena con la loro follia musicale su scala sinfonica accompagnata dall’Orchestra ICO Magna Grecia. Quando IGUDESMAN e JOO si esibiscono con un’orchestra sinfonica, gli “incubi musicali” assumono proporzioni epiche! Si potranno ascoltare Mozart di Bond , Alla Molto Turca e pulizia vs. riverdance amplificati per orchestra. Oltre agli adattamenti di brani tratti dal loro duo-show, “BIG Nightmare Music” vanta numerosi e strabilianti sketch su misura per un’orchestra sinfonica, che coinvolgono tutti, dal primo violinista all’ultimo percussionista.
I musicisti si esibiranno anche come solisti.
Lo spettacolo comprende musiche di Mozart, Rachmaninov, Bach, Vivaldi, Strauss, Beethoven, Igudesman, Joo.

Gli appuntamenti 2018/2019 della stagione “Eventi Musicali” vedono la grande musica che incontra le emozioni del pubblico, in linea con l’obiettivo dell’Orchestra della Magna Grecia di un modello di cultura per tutti. Il programma porterà in un viaggio musicale dal classico, al pop, al folk, alla lirica, al reggae, fino ad arrivare all’interazione con il teatro e la cinematografia. La talentuosa violinista Anna Tifu, la leggenda del pianoforte Michel Camilo, il gospel di Vincent Bohanan & The Sound of Victory, il teatro di Claudia Gerini, la voce di Tony Hadley, sono alcuni dei grandi nomi proposti dall’ICO.

Un ricco cartellone di venti appuntamenti a partire dal 29 ottobre 2018 al 16 maggio 2019 andrà ad animare la città con musica e cultura.
Le novità di quest’anno non saranno solo musicali: arriva la formula innovativa dei concerti con consumazione inclusa!
Oltre agli spettacoli di grande qualità, il pubblico potrà usufruire della degustazione di prodotti tipici prima o dopo i concerti, per arricchire l’appuntamento teatrale con momenti di pura convivialità.

“Seguiteci attraverso l’abbonamento – ha ricordato il direttore artistico dell’ICO Piero Romano – per vivere con noi serate indimenticabili e contribuire a rafforzare l’Istituzione Magna Grecia e la vostra città”.

Biglietti singoli:
Poltronissima 35 euro
platea centrale e prima galleria 25 euro
seconda e terza galleria 20 euro.