A Ginosa, per esplorare il villaggio rupestre di Rivolta, lungo lo spalto della gravina, tra chiese, case grotta, forni, cisterne per la raccolta dell’acqua piovana, scale e passatoi.

Un villaggio medievale che coniuga il saper fare e l’adattamento delle attività umane alla natura. Qui nidificano passeri solitari, scriccioli, corvi imperiali e falchi grillai, e crescono rigogliose euforbie dalle abbondanti fioriture gialle in questo periodo. Attività organizzata nell’ambito del progetto APPIA, IL CAMMINO DEI SENSI vincitore dell’Avviso pubblico per la promozione della Murgia barese e tarantina in vista di Matera 2019 del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Sezione Economia della Cultura della Regione Puglia. ATTIVITA’ ACCESSIBILE A NON VEDENTI ED IPOVEDENTI. Obiettivo del progetto è che ogni partecipante sia promotore dell’iniziativa e del territorio documentando l’esperienza con audio, foto e video.

Info e prenotazioni

DURATA: 17.00 – 19.00
TIPOLOGIA TOUR: Escursione
LOCALITÀ: Ginosa, Parco Regionale Terra delle Gravine
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: escursione gratuita. Prenotazione: entro il 30 marzo 2019. POSTI LIMITATI con priorità di partecipazione a non vedenti ed ipovedenti.
RADUNO piazza IV Novembre a Ginosa
PERCORSO Difficoltà bassa, tratti con roccia affiorante
NOTE: Indossare scarpe e abbigliamento comodo
CONTATTO GUIDA 366 5999514 (Pietro)

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Cooperativa Serapia