Laboratori di cioccolato per bambini ed adulti durante i quali racconteremo il mondo del cioccolato ,dalla fava alla barretta, mostrando fotografie e il frutto del cacao – poi preparazione di una barretta di cioccolato a freddo (alla modicana) e degustazione del cioccolato fondente con un drink al cioccolato.
E’ solo una parte di EQUOSOLIDARIA 2019, evento food dedicato al cioccolato che si terrà a Taranto.
Seguirà dibattito sulle economie alternative ed etiche, ma non prima dei saluti istituzionali da parte della Regione Puglia con la presenza dell’Assessore Cosimo Borracino, con Yvan Sagnèt (Presidente Associazione No Cap), la giornalista Roberta Ferruti (rappresentante della Rete Comuni solidali), Gaga Pignatelli (Coordinamento nazionale Equogarantito) e Piero Schepisi (Presidente Coop. Unsolomondo di Bari).

Collegamento con Mimmo Lucano (ex Sindaco di Riace)

Previsto, inoltre, un collegamento telefonico con Mimmo Lucano (ex Sindaco di Riace).
Dopo il dibattito, buffet multietnico equosolidale.
A concludere la serata uno spettacolo teatrale sul cibo: “La storia di Taborre e Maddalena” di e con Enrico Messina. Con lui sul palco Mirko Lodedo, pianista e fisarmonicista prestato al teatro. L’iniziativa è finanziata dalla legge regionale sul commercio equosolidale: laboratori, cocktail, buffet, spettacolo completamente gratuiti.

Il programma

Evento precedenteVisita il Presepe Vivente Medievale a Martina Franca
Evento successivoConcerto di Natale a Massafra