Il Castello Aragonese di Taranto spalanca le sue porte alla V edizione Due Mari WineFest.

Dal 21 al 23 giugno, nel capoluogo jonico torna l’evento enogastronomico per eccellenza, che stimola i sensi e abbraccia l’intera Penisola, assumendo nel corso degli anni una levatura sempre più alta. Protagoniste, le realtà vitivinicole più prestigiose provenienti da ogni angolo d’Italia, insieme ad ospiti di fama nazionale che terranno masterclass e cooking-show. Il tutto perfettamente condito da degustazioni in barca, cene a tema, concerti e tante altre sorprese. Obiettivo della kermesse rimane quello di valorizzare l’immagine della Città dei due Mari, promuovendo l’offerta enogastronomica territoriale non solo a livello locale e regionale, ma anche a livello nazionale ed internazionale. L’itinerario sensoriale accompagnerà turisti ed operatori del settore alla scoperta delle migliori cantine pugliesi, ma anche umbre e toscane, grazie ai rinnovati gemellaggi con il Wine Show di Todi e il Florence Wine Event.

DUE MARI WINE FEST 2019 – IL PROGRAMMA

Venerdì 21 giugno – Partenza dal Castello Aragonese

Ore 19.30 – 21 | Escursione Speciale Con Filippo Bartolotta, già sommelier alla Casa Bianca, per i coniugi Obama. A bordo di un catamarano, Bartolotta presenterà il suo ultimo libro “Di che vino sei?”
Ore 21:00 Premiazione cantine – Premio Due Mari WineFest 2019
Ore 21:15 / 22:30 Escursioni e degustazioni sui catamarani
Ore 21:30 Masterclass di Filippo Bartolotta presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 22:30 Concerto (palco, Piazza d’Armi)

Sabato 22 giugno

Ore 19:30 / 20:45 /22:00 Escursioni sui catamarani con partenza dal Castello Aragonese
Ore 20:00 Masterclass “I colori della Malvasia” presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 20:30 “Il ruolo della donna nel mondo del vino, in Italia e all’estero”. Dibattito con l’Associazione Le Donne del Vino e Ylenia Lucaselli (palco, Piazza d’Armi)
Ore 21:30 Masterclass “Metti una sera insieme… Lambrusco, parmigiano e capocollo pugliese” presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 22:30 Concerto (palco, Piazza d’Armi)

Domenica 23 giugno

Ore 19:30 / 20:15 /21:30 Escursioni sui catamarani con partenza dal Castello Aragonese
Ore 19:30 Masterclass “La dolce Umbria”, realizzato in gemellaggio con il Wine Show di Todi
Ore 21:00 Masterclass “A spasso per il chianti”, realizzato in gemellaggio con il Florence Wine Fest
Ore 21:00 Cena nella Galleria meridionale del Castello Aragonese con lo chef Gianvito Matarrese (vincitore di una puntata dei “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese
Ore 21:30 Concerto (palco, piazza d’Armi)