Un’ondata di divertimento sta per invadere la città di Polignano a Mare con la quarta edizione della Color Vibe, la grande festa dell’estate che unisce sport, allegria e tanto colore.

Domenica 28 luglio, a partire dal Vibe Village, allestito sul Piazzale Marco Polo, prenderà il via la corsa, lungo una distanza di 5 chilometri, che ciascuno, dal più grande al più piccolo, potrà percorrere come meglio preferisce: camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non si tratta, infatti, di una gara, ma di un’occasione buona per trascorrere del tempo con gli amici o la famiglia. Al via, il serpentone bianco, quello della t-shirt inclusa nell’iscrizione, comincerà pian piano a prendere colore, passando dalle numerose postazioni lungo il percorso dove saranno sparate polveri colorate sui partecipanti. Giunti al traguardo, si potrà dare inizio alla festa nel Vibe Village con una vera e propria esplosione di colore: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina che dovrà lanciare ogni quindici minuti, seguendo il ritmo dettato dallo speaker dell’evento.

The Color Vibe, dagli USA all’Italia

Nata e sviluppata negli Stati Uniti, The Color Vibe, nel giro di pochi anni, ha conosciuto un’espansione che ha coinvolto l’intera nazione, attraverso eventi in ogni Stato. Dal 2014, quest’iniziativa è approdata anche in Europa ed è stata proprio l’Italia ad ospitare il primo evento a livello europeo. La bellezza del Color Vibe sta proprio nell’atmosfera di gioia e spensieratezza che si respira, oltre che nella sensazione unica di essere cosparsi di colore. È importante, inoltre, sottolineare che le polveri utilizzate sono semplicemente Maizena colorata e quindi 100% sicure e biodegradabili.

Programma

Domenica 28 luglio, i partecipanti dovranno recarsi al Vibe Village per ritirare il kit incluso nell’iscrizione, mentre gli ultimi ritardatari potranno iscriversi all’evento.

Location: Piazzale Marco Polo – Polignano a Mare
Apertura Vibe Village: ore 11.00
Animazione e riscaldamento: ore 17.30
Start: ore 18.30
Color Party: dalle ore 19.00