Secondo appuntamento con “Classica d’estate”, la nuova rassegna della Camerata Musicale Salentina realizzata in collaborazione con l’Associazione di Alta Cultura Musicale W. A. Mozart e con il patrocinio dei comuni di Tricase e Tiggiano.

Domenica 8 luglio il Palazzo Baronale Serafini – Sauli di Tiggiano ospiterà il Trio di Lecce, composto da Milena De Magistris al violino, Claudia Fiore al violoncello e Pamela Panzica al pianoforte. Il trio eseguirà musiche di Mendelssohn, Rachmaninov e Shostakovich. Il concerto sarà preceduto, alle 19,30, dalle esibizioni dei Piccoli Mozart della Scuola di Musica Mozart di Tricase diretta dal M° Giovanni Calabrese. Nato dalla passione delle tre musiciste pugliesi per la musica da camera, il Trio di Lecce si è formato nel 2015 con l’intento di vivere e divulgare l’immenso repertorio cameristico scritto per questa formazione. Giá dotato di un ampio repertorio, che spazia da Haydn a Shostakovich, passando per le tinte accese e malinconiche di Piazzolla e le armonie dei contemporanei quali Miguel de l’Aguila e Roberta Vacca, il Trio di Lecce ha consolidato la propria formazione anche attraverso lezioni di perfezionamento e masterclass cameristiche con Maestri quali Alessandro De Luca (pianista e concertista), Andrea Grassi (Accademia della Scala di Milano), Anton Martynov (Conservatoire Royal de Mons e Conservatoire National Supérieur de Paris), Alvaro Lopes Ferreira (pianista e didatta), Giovanni Pelliccia (direttore d’orchestra).

8 luglio: Trio di Lecce, Palazzo Baronale Serafini – Sauli, Tiggiano – ore 21. Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina e l’Associazione di Alta Cultura Musicale W. A. Mozart. Ticket disponibili anche online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.  Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese. www.cameratamusicalesalentina.com
FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Corrado de Belvis