Previsioni rispettate. Dopo il 3-0 dell’andata, nella gara di ritorno al Tennis Club Trani, il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie, conquista per la prima volta nella storia, il Trofeo Invernale di 4^ Categoria. Un successo storico che si affianca a quello raggiunto 37 anni fa quando lo stesso trofeo (però categoria NC, vale a dire Non Classificati) fu appannaggio dello stesso circolo tarantino.

E’ stata sufficiente una partita, ai ragazzi del capitano Ivan De Nitto, per conquistare il titolo regionale. In campo, Costantino Capogna (60, 36 nei primi due set) ha battuto 10/6 al super tiebreak Michele Stefanelli. Poi è stata solo festa per i circa cento tifosi grottagliesi al seguito della squadra. «Abbiamo raggiunto un risultato importante – commenta Ivan De Nitto –. E’ la giusta premessa verso una stagione che si annuncia esaltante per le nostre squadre che si presentano ai nastri di partenza sospinte dalla motivazione di questo brillante traguardo».

Per il presidente Francesco Capriglia, questa vittoria: «Appartiene a tutti i soci del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo che hanno creduto da due anni a questa parte nel progetto di rilancio di quello che rappresenta per la città, e non solo, un punto di riferimento per il tennis»

Didascalia Foto: La formazione del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo Grottaglie riceve il Trofeo Invernale Puglia 2017. Da sinistra il capitano Ivan Denitto, Costantino Capogna, Francesco Capriglia, il delegato FIT Fulvio Borgia, Francesco Scaglioso, Carmelo Malvaso, Antonio Capogna.

 

FONTE O PUBBLICAZIONE RICHIESTA DA:Rocco Viola
Evento precedenteBoxe a Taranto: la Quero-Chiloiro presenta importanti novità
Evento successivoA Grottaglie un incontro di sensibilizzazione sull’epilessia