Chi di noi non ha mai detto una bugia? È ciò che accade ai protagonisti della nostra storia: Giorgio presta volentieri la sua casa al caro amico Roberto ogni mercoledì pomeriggio, per farlo incontrare con l’amante, Jessica, così lui può incontrarsi in segreto e indisturbato con la moglie di Roberto, Elena.

Arriva in anticipo, a rompere le uova nel paniere, la moglie di Giorgio, Barbara, che viaggia continuamente per affari. Inizia così una serie di scuse, bugie ed equivoci esilaranti, che condurranno i nostri personaggi a delle situazioni di vita sempre più complicate da gestire, che montano attimo dopo attimo fino all’inevitabile conclusione.

Nella vita solo ciò che non si fa non si saprà mai. La scena è divisa in due appartamenti, quello di Roberto ed Elena, l’altro di Giorgio e Barbara. L’alternarsi frenetico di quello che succede nelle due case promette una comicità di situazione molto efficace. Farsa moderna dal ritmo serrato e brillante, il cui meccanismo, preciso e sicuro, coinvolge il pubblico in un teatro di puro intrattenimento.

Mi raccomando: Non dite bugie!

Scritto da Luigi Russo. Con Giovanni Ferreri, Matilde Brandi, Nicola Canonico, Annalisa Favetti e Cecilia Taddei. Regia di Luigi Russo

Assistente regia: Julie Ciccarelli – Scene: Biagio Barbarisi Alessandra De Santis – Costumi: Ambra Ferretti e Rosanna di Caprio – Luci e fonica: E.p. Moretti – Organizzazione: Enza Felice – Relazioni Esterne: Cristiana Vona – Foto di scena: Raffaello Balzo